Sono già in menopausa

In questi ultimi anni 3 sono aumentata di 14 kg. può dipendere da situazioni legate al ciclo? Ho S-FT4 7.5; S-TSH 1.87; S-LH 15.6; S-FSH 45.3; S-prolattina 9.8 e S-17 Beta estradiolo 24.8
Sono già in menopausa? In realtà ho normalmente il ciclo anche se piuttosto irregolare. La sua irregolarità può dipendere dall'aumento di peso anzichè da situazioni ormonali?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
gli esami che ha eseguito depongono per un esaurimento della funzione riproduttiva e un quadro di pre menopausa.
L'aumento ponderale in questa età "di passaggio" è sicuramente facilitato, ma 14 kg mi sembrano troppi. Le consiglio di rivolgersi ad un centro o ad un collega specializzato nel trattamento della menopausa per avere indicazioni e consigli su come affrontare meglio questo momento. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/