Il mio ciclo è molto esiguo

Buongiorno,ho 33 anni e da 9 uso la pillola Milvane senza averla mai interrotta (su consiglio della mia ginecologa e con costanti esami medici).Da qualche mese però il mio ciclo è molto esiguo e mi è stato consigliato un cambio di pillola perchè probabilmente il mio organismo è ormai "stanco" della precedente.Mi hanno consigliato l'uso di Belara che è una monofasica.Volevo avere un Vs parere a riguardo,perchè sono un po' scettica sul passare da una trifasica ad una monofasica.Non vorrei avere problemi.Preciso che non vorrei ricorrere ad una sospensione perchè per ora io ed il mio compagno non desideriamo una gravidanza.Ringrazio per Vs attenzione ed auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sospenda la pillola almeno per 2 mesi (avendo in questo periodo rapporti protetti per far "riprendere l`attività ovarica").
Poi puo`riprendere Belara
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"