E' un fattore di stress

Salve a tutti, il 22 luglio ho eseguito delle analisi ormonali oltre a quelle di routine, perchè ho il ciclo che è un pò ballerino.

Le analisi sono a posto. Tutti nella norma. Nonostante le analisi ormonali sono nella norma

come mai si ha il ciclo ballerino lo stesso? E' un fattore di stress? Mia madre è andata in menopaursa a 50 anni e oltre.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le alterazioni mestruali possono essere determinate sia dal fattore premenopausale (se ha dei sintomi, quali vampate o sudorazioni...), oppure da fattori organici.
Esegua una ecografia transvaginale per escludere un fattore organico (alterazioni a carico di utero o ovaie).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, mentre il ginecologo mi vistava mi ha fatto anche un'eco transvaginale dalla quale non è risultato nulla anche se miha detto che dovrò farla.

A questo punto sembra un mistero. In effetti ho i sintomi premestruali ma non arrivano o arrivano a scoppio ritardato. Che può essere?

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non capisco se l'eco e' negativa perche' le ha detto di ripeterla. Comunque e' normale, dopo i 40 anni, che si verifichino delle alterazioni. Ripeto l'indicazione di eseguire una "buona" ecografia transvaginale.
Saluti