Strani sintomi, possibile gravidanza?

Buongiorno,
da venerdì scorso ho degli strani sintomi, iniziati con mal di pancia e feci molle.
Sabato ho notato anche tracce di sangue nelle feci, o meglio sulla carta igienica, rosso chiaro, poi nei giorni seguenti tracce di verdure non digerite, fino a martedì, quando le tracce di sangue si sono esaurite.
Da domenica poi ho notato di avere la temperatura corporea sui 37,4/37,5. A volte è a 36,5 altre 36,8 altre 37 e poco piu.
Il mio medico di base mi ha visitata, dice che forse è gastroenterite e mi ha dato le analisi del sangue, feci e urine di cui ritirerò gli esiti il 7 agosto.
L'altro ieri mentre mangiavamo, io pasta in bianco, il mio compagno pasta al sugo, mi son dovuta allontanare da lui perchè mi veniva la nausea sentendo l'odore del sugo. Ieri mattina mi son svegliata con forti capogiri e nausea, che ha durato tutto il giorno, accompagnata da salivazione abbondante.
Lo scorso ciclo mi è venuto con due o tre giorni di ritardo (nonostante io prenda la pillola), ed era abbastanza normale. dopo 15 giorni però ho iniziato a avere dolori al basso ventre e di qua la mia decisione di fare un test di gravidanza che avevo in casa, negativo. Ho fatto il test perchè nei giorni precedenti al ciclo avevo avuto dei rapporti con il mio compagno, ma non sapevo che il medico per curare la cistite mi aveva dato un antibiotico, perchè non mi aveva detto essere tale, e lui sa che io prendo la pillola percui mi sono fidata, percui sapendo che gli antibiotici diminuiscono l'effetto della pillola ho pensato di fare il test. Ora mi chiedo, ieri ho finito la 21 pillola, entro mercoledi massimo giovedi dovrebbe arrivarmi il ciclo, però questi sintomi mi stanno un attimo preoccupando. secondo lei c'è possibilità che io sia incinta?non che la cosa mi dispiacerebbe, anzi. solo che io e il mio compagno avevamo deciso di smettere la pillola nel nuovo anno, visto che ci siamo appena trasferiti in una casa piu grande proprio per la voglia di avere un bimbo, però se fosse ora non ci dispiacerebbe affatto.
aggiungo anche che mia madre ai tempi della gravidanza mia o di mio fratello, ora non ricordo, mi ha raccontato di essersi accorta tardi di essere incinta perchè continuava a venirle il ciclo, normale. aspetto una sua cortese risposta
scusi la confusione del mio messaggio ma sono un poco emozionata.
:-)
Elisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per escludere o confermare una gravidanza esegua il test delle betaHCG sul sangue, piu' attendibile di quello sulle urine, qualora vi fosse un ritardo mestruale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
perfetto, allora aspetterò il ritardo del ciclo se ci sarà. nel frattempo io sto prendendo dei fermenti lattici per la mia gastroenterite, e il bimixin compresse sempre per la gastroenterite (che ancora non sappiamo se è tale) e leggendo il foglio illustrativo del bimixin dice di usare con cautela in gravidanza, cosa faccio? continuo con il bimixin o mi fermo? non vorrei che in caso fossi incinta il bimixin potesse causare danni. grazie mille della sua velocissima risposta
Elisa
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sospenda il bimixin e prenda dei fermenti (tipo enterogermina) compatibili con una eventuale gravidanza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
per ora sto prendendo il biotrap, secondo lei può andare bene lo stesso?
oppure devo prendere biotrap e enterogermina insieme?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non conoscendo questo biotrap, legga se vi sono controindicazioni in gravidanza, oppure prenda solo enterogermina.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
ieri sera sotto consiglio del medico ho effettuato un test di gravidanza casalingo, risultato negativo.
la cosa che però mi fa preoccupare in questi giorni è un forte aumento della voglia di urinare.
mentre prima bevevo si e no mezzo litro di acqua al di ora ne bevo circa 2 litri, però mi capita di andare in bagno anche ogni mezz'ora e fare tanta tanta urina, molto molto chiara. potrebbe essere per caso sintomo di qualche infezione vaginale?
io sono anni che soffro di cistite, ma in questi giorni non sento bruciore e faccio tantissima urina, ho appena finito (15 giorni fa circa) la cura per una candida con ovuli, però penso che si stia ripresentando, potrebbe essere la candida? è normale fare tanta pipì avendo aumentato la quantità di liquidi assunti? e soprattutto, così chiara, trasparente proprio.
oppure potrebbe essere anche questo sintomo di gravidanza?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test e' negativo non vi e' rischio. Esegua un esame urine con urinocoltura e antibiogramma. Se beve molta acqua (considerato il caldo) e' normale che faccia molta urina chiara (non e' un sintomo di candida).
Saluti
[#8]
dopo
Utente
gli esami delle urine li ho fatti e devo prendere gli esiti venerdi, li ho fatti per capire la mia cistite a cosa poteva essere dovuta visto che mi torna molto molto sovente e non è affatto piacevole.. ma tanto so gia che si tratta solo di stress, io sono nervosa e ipocondriaca, brutta accoppiata.. :-)

Grazie mille, le farò sapere appena avro gli esami in mano.