Il ciclo questa volta non si è presentato

Gentili Dottori,
uso il nuvaring da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Le metruazioni sono sempre arrivate, come dovrebbero,nel periodo di sospensione.
Solo che negli ultimi periodi le mestruazioni si sono spostate sempre più verso la fine del periodo di sospensione.
Le ultime le ho avute il 3 luglio e il 5 luglio (domenica, giorno in cui ho inserito un nuovo anello) erano ancora presenti, anche se scarse.
Come da prescrizione ho tolto poi l'anello il 26 luglio (sempre domenica) per inserirne uno nuovo ieri 2 agosto. Solo che nel periodo di sospensione il ciclo questa volta non si è presentato. Ho avuto un solo rapporto il 16 di luglio. Come mi devo comportare?
Grazie per la cortese attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buongiorno,
in merito al comportamento del suo ciclo non deve preoccuparsene più di tanto. L'unica coca che le consiglio di fare, per precauzione, in caso di mancanza del ciclo effettuare un test di gravidanza per escluderla e nient'altro
Cordiali saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'anello e' stato sempre inserito correttamente, non vi e' rischio di gravidanza.Uno spostamento di data o una riduzione del flusso puo' essere normale.
Se usa l'anello da 2 anni consecutivi, e' consigliabile sospendere per almeno 1 mese (avendo rapporti protetti in questo periodo)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per le esaurienti e tempestive risposte

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
ok