Pillola e mancanza ciclo

buongiorno vi scrivo perchè gradirei ricevere un consulto da voi. assumo da circa 2 anni la pillola harmonet regolarmente però ho notato che da circa 4 mesi il ciclo non mi è più regolare, prima non sgarrava di un minuto ora invece arriva sempre con un sacco di ritardo. è normale o devo preoccuparmi? io ho la malattia di menierè e capita spesso che prenda il farmaco levobren,può incidere oppure no? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegua una sospensione della pillola per almeno 1 mese per far riprendere una minima funzionalità ovarica (in questo periodo abbia rapporti protetti).
Il levobren preso occasionalmente non ha interazioni con la pillola.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie del consiglio, nell'ipotesi io sospenda per un mese la pillola poi devo ricominciare a prenderla il primo giono del ciclo? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente!
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie del conseglio, volevo chiederle ancora una cosa, anche se quando smetto si assumere la pillola il ciclo tarda ad arrivare, nel periodo in cui la prendo sono coperta dalla sua efficacia vero? grazie mille.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quando prende la pillola e' coperta.Nel mese di sospensione invece no.
Saluti