Effetti collaterali fedra

Buongiorno
sono una ragazza di 30 anni e assumo regolarmente la pillola Fedra da circa 10 anni, non ho mai avuto problemi ma ultimamente ( nell'ultimo anno ) il flusso delle mestruazioni e' notevolmente diminuito, a volte addirittura quasi impercettibile, utilizzo semplicemente un salvaslip. Desidero sapere se e' normale avere questo flusso o devo preoccuparmi? ho sempre avuto un flusso normale , mai abbondante , ora pero' mi sto preoccupando.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso continuato della pillola per molto tempo riduce progressivamente la quantità e durata del ciclo. Se non l'ha fatto da almeno un anno, sospenda la pillola per almeno 1 mese.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"