Mammografia e gravidanza

Gen.le Dottore,
la settimana scorsa mi sono sottoposta alla mammografia (subito dopo avere avuto il ciclo e certa di non essere incinta), a questo punto vorrei sapere se posso tranquillamente provare a rimanere incinta o gli effetti della mammografia ci sono ancora?
Al momento dell'esame mi hanno chiesto se c'era il pericolo di essere in attesa per prendere eventuali precauzioni e non c'era ,ma non mi è stato detto se poi devo stare attenta e per quanto tempo a non rimanere incinta dopo questo esame....
E' molto importante per me saperlo perchè vorremmo provare ad evere un altro bambino/a e accertato che le mie cisti al seno non sono un problema non vorrei perdere altro tempo prezioso...Nell'attesa di una sua risposta,
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' provare tranquillamente!Dalla mammografia ad una eventuale fecondazione passerà abbastanza tempo per escludere qualsiasi rischio.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie, tante ora sono più tranquilla!!!!!