Copertura della pillola estinette

Gentili dottori, volevo sottorVi il mio problema:
il giorno 30/07/09 ho assunto l'ultima compressa della pillola Estinette per attendere l'arrivo del ciclo mestruale. Durante questo periodo di sospensione ho avuto un rapporto sessuale completo, precisamente il giorno 1/08/09; sono coperta in questi giorni e quindi ho la certezza che il ciclo mestruale arrivi?
Più in generale, in questi gioni di sospensione, si è sempre coperti o è neccessario utilizzare altri mentodi contraccettivi?

Nell'attesa di una celere risposta, porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche nei giorni di sospensione la copertura contraccettiva e' totale!
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"