Una settimana che sento i sintomi tipici dell'arrivo del ciclo,quali lievi contrazioni,gonfiore

La data delle mie ultime mestruazioni risale al 27 Maggio...da allora il nulla!Nei mesi scorsi non ho avvertito alcun sintomo...ciò dovuto forse ad un periodo non proprio tranquillo della mia vita...invece è da circa una settimana che sento i sintomi tipici dell'arrivo del ciclo,quali lievi contrazioni,gonfiore e dolore al seno...ogni mattina mi alzo convinta che siano arrivate e invece niente...solo perdite chiare...inizio a preoccuparmi!Adesso la mi mente è libera da pensieri...sono più tranquilla...però ho perso 5 kg in 15 giorni (ciò dovuto all'inizio una dieta prescritta dal medico e da tanto sport!) ...può esser una delle cause?!Ho qualche possibilità che mi arrivino visto che i sintomi direi che ci siano tutti?!
Escludo a priori una gravidanza in quanto non ho mai avuto rapporti sessuali...
Spero tanto in una Vostra risposta!
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo mestruale potrebbe essere dovuto ad un problema metabolico (vedasi il sovrappeso). Continui a seguire la dieta ed esegua una ecografia pelvica per escludere problemi all'utero ed ovaie.I sintomi lasciano presupporre che il ciclo debba arrivare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo e spero davvero con tutta me stessa che il ciclo arrivi!
Pertanto secondo lei la perdita di peso non può rappresentare una causa di ritardo?!
Ciò che fa sorgere in me dei dubbi è il fatto che da circa 4-5 anni ho sempre avuto un ciclo regolare...al massimo saltava in un mese estivo solitamente,ma poi tornava senza problemi...
In ogni caso la ringrazio di nuovo e mi consola sentirLe dire che probabilmente il ciclo sia in arrivo!
Cordiali Saluti