Una cisti ovarica

Attraverso una ecg pelvica mi e' stata diagniosticata una cisti ovarica di circa 5 cm.Sono stata trattata con anticoncezionali ma poi sono stata costretta a sospendere per una grave sofferenza epatica. Ho 45 anni e sono madre di 3 figli nati con parto naturale. chiedo se c'e' un altro tipo di terapia.
Grazie

Rosaria G.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentilissima Signora,
purtroppo una terapia medica oltre la pillola non c'è. A questo punto deve solo decidere se sottoporsi a controlli ecografici trimestrali e successivamente, se le dimensioni della cisti non sono aumentate per 2 controlli successivi, passare a quelli semestrali oppure affrontare l'intervento (possibilmente in laparoscopia). Comunque mi piacerebbe sapere la descrizione ecografica della cisti.
In attesa, distinti saluti.