Gravidanza perdite

ho 41 anni e alle spalle 2 aborti spontanei. Sono rimasta incinta e sono molto felice anche se preoccupata a causa di perdite ematiche scure.Data u.m. 5 giugno, dovrei essere entrata nell'ottava sett.Primo episodio con perdite rosse vivo il 29 giugno (7 sett+6). Al p.s. visita + eco tv: risulto di appena alla 6 sett camera gestionale + sacco vitellino. Controllo fra 1 sett. Dopo 3 gg ancora perdite ma + scure, stessa trafila al p.s. visita + eco tv sorpresa camera gestazionale + grande e presenza di echi embrionali (1,8 mm) ma nessuna attività cardiaca. Progesterone e riposo e aspettare ancora 1 sett e ripetere eco. Le perdite pero continuano sepre dello stesso colore accompagnate da qualche fittta. Sono disperata e l'attesa non mi aiuta. Avrei bisogno di essere rassicurata. Posso ancora sperare? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esegua un dosaggio delle beta HCG. Se sono salite rispetto alle precedenti (se fatte), questo e' un buon segno!, se ha sintomi quali nausea o vomito vuol dire che la gravidanza procede!, il colore scuro e non rosso vivo delle perdite e' anche questo un segno meno preoccupante!
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esegua un dosaggio delle beta HCG. Se sono salite rispetto alle precedenti (se fatte), questo e' un buon segno!, se ha sintomi quali nausea o vomito vuol dire che la gravidanza procede!, il colore scuro e non rosso vivo delle perdite e' anche questo un segno meno preoccupante!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
esegua un dosaggio delle beta HCG. Se sono salite rispetto alle precedenti (se fatte), questo e' un buon segno!, se ha sintomi quali nausea o vomito vuol dire che la gravidanza procede!, il colore scuro e non rosso vivo delle perdite e' anche questo un segno meno preoccupante!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie x la rapidità con cui mi ha risp. Anche io pensavo di fare il controllo della beta hcg ma sia il gin in ospedale che il mio che fortunatamente è tornato dalle ferie mi hanno detto che non serve. La bhcg il 16 luglio era 2718 ma domani mi rivolgerò a un laboratorio privato per eseguire il prelievo. Dovrò essere a digiuno? e non ci vuole la richiesta di un medico vero? Grazie ancora
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non serve il digiuno e non serve la richiesta del medico.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve Dott. mi permetto di disturbarla ancora con qualche domanda. Purtroppo sono stata sottoposta a un isterosuzione della camera gestazionale. Il medico del ps mi ha parlato,visto gli aborti ripetuti, di esami particolari come la mappa cromosomica e qualcosa tipo malattie immunologiche. Sarebbe così gentile darmi qualche delucidazione in merito e le chiedo anche quanto tempo deve passare per potere riprovare a rimanere incinta? grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli esami di cui le hanno parlato sono esatti (ve ne sono tanti). Faccia prima queste analisi e dopo aver analizzato i risultati, riprovi se non vi sono problemi.
Auguri