Ho avuto un episodio di diarrea veramente breve

Salve e buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per sentirmi più tranquilla:
Cosa s'intende per "grave diarrea"??
E dopo tale episodio cosa significa che:"i principi attivi della pillola non vengono assorbiti completamente dall'organismo"??

Spiego la mia situazione: Dopo circa 1 ora dall'assunzione della prima pillola del nuovo blister(Yasmin)ho avuto un episodio di diarrea veramente breve. Adesso ho qualche dubbio su come comportarmi pur avendo letto il foglietto illustrativo(ripeto che non riesco a capire cosa s'intenda per "diarrea grave")Inolre non sono ricorsa all'assunzione di una pillola successiva entro le 12 ore però nella settimana precedente a questo episodio non ho avuto rapporti sessuali.
Come dovrò comportami successivamente??Avrò bisogno di usare altre metodi contraccettivi??

In attesa di una risposta: grazie!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi se l'episodio e' stato di breve durata ed intensità.(la diarrea grave e' profusa e ripetuta).inoltre si trattava delle 1 pillola.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...m f stare molto più tranquilla!!!
Ma...scusi la mia insistenza: non è quindi indispensabile usare altri rimedi contraccettivi in seguito a questo episodio??? POSSO DUNQUE STARE TRANQUILLA??

Per curiosità in seguito alla sua risposta ho un' altra domanda: cosa significa:"inoltre si trattava della prima pillola del blister" vuol dire che sn ancora coperta in seguito al ciclo mestruale terminato d domenica(ho cominciato la pillola lunedì)?

Grazie mille per la sua disponibilità!
Ps:Spero di poter usufrire nuovamente del suo aiuto:è stato veramente molto gentile!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla!E' estremamente improbabile che vi sia una mancata copertura dopo la prima pillola assunta.
saluti