Sospetto gravidanza anembionale

SALVE HO 32 ANNI E SONO ALLA PRIMA GRAVIDANZA. I MIEI CICLI SONO MOLTO LUNGHI E IRREGOLARI. ULTIMA MESTRUZIONE 26/05/09, SUCCESSIVA OVULAZIONE (MONITORATA CON TEMPERATURA BASALE) AL 39° GIORNO, QUINDI 03/07. TRA LA'LTRO ANCHE DATA POSSIBILE DEL CONCEPIMENTO. DOMENICA 26/07 TEST POSITIVO. PRIME BETA DEL 27/07 2661. ALL'ECO INTERNA DEL 28/07 IL GINECOLOGO RILEVA SOLO CAMERA GESTAZIONALE E NIENTE EMBRIONE. SOSPETTA UOVO CHIARO, ANCHE PER LE DIMENSIONI DELLA CAMERA. MI DICE DI RIPETERE LE BETA DOPO UNA SETTIMANA: AL 03/08 SALGONO A 31355. PROSSIMA ECO GIOVEDI' 06. VI SAREI INFINITAMENTE GRATA SE VOLESTE ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE SU QUESTO AUMENTO. PUO' ESSERE UN SEGNALE POSITIVO? E' POSSIBILE CHE ALLA PRIMA ECO ERA ANCORA TROPPO PRESTO PER VEDERE L'EMBRIONE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. I MIGIORI SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le beta HCG sono salite e' sicuramente un buon segno.L'ecografia transvaginale rileva l'embrione con il battito alla 6 sett circa (quindi e' probabile che per lei fosse ancora presto!)
Ripeta le beta HCG e l'eco di domani.
Auguri

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le beta HCG sono salite e' sicuramente un buon segno.L'ecografia transvaginale rileva l'embrione con il battito alla 6 sett circa (quindi e' probabile che per lei fosse ancora presto!)
Ripeta le beta HCG e l'eco di domani.
Auguri
[#3]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE. LA TERRO' AGGIORNATA SULL'ESITO DI DOMANI. UN'ULTIMA INFORMAZIONE: QUANDO PARLA DI SESTA SETTIMANA, INTENDE DAL CONCEPIMENTO O PARLA DI ETA' GESTAZIONALE?
GRAZIE ANCORA, A PRESTO.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Età gestazionale (quindi dal 1 giorno dell'ultima mestruazione). Se i cicli sono irregolari epoca di amenorrea e gestazionale possono non coincidere.
saluti
[#5]
dopo
Utente
SALVE, SONO VERAMENTE LIETA DI POTERLE DIRE CHE ALL'ECO DI OGGI SI E' VISTO L'EMBRIONE CON ATTIVITA' CARDIACA! 6.4 MM, DATABILE ALLA 6° SETTIMANA CIRCA.
NUOVO CONTROLLO TRA UNA SETTIMANA. SPERO VADA TUTTO BENE. GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO. I MIGLIORI SALUTI
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono felice per lei!
Auguri
[#7]
dopo
Utente
BUONGIORNO, APPROFITTO DELLA SUA DISPONIBILITA' PER CHIEDERLE UN CONSIGLIO SULLA DIETA DA ADOTTARE IN GRAVIDANZA. IL MIO GINECOLOGO MI HA FORNITO ALCUNE LINEE GUIDA, MA SONOR RIMASTA PERPLESSA DALLA QUANTITA' DI PASTA DI CUI HA PARLATO PER PRANZO: 100/120 GR. UN PO' MENO SE NELLA MATTINATA FACCIO UNO SPUNTINO A BASE DI CARBOIDRATI. LEI CHE NE PENSA? COME DOVREBBE ESSERE IL MENU' TIPO DI UNA GIORNATA? NEL FRATTEMPO LA RINGRAZIO E RINNOVO I SALUTI.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Cosiglio sempre in gravidanza di fare un'alimentazione come al di fuori di essa (senza "mangiare per 2" o fare diete). Nel suo caso (sottopeso) un lieve incremento di carboidrati e proteine (pasta, pane, carne e pesce) devono essere raccomandate. Eviti i formaggi che non servono alla gravidanza e le farebbero prendere peso inutile.Consumi anche frutta e verdure.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE ANCORA. NON ESITERO' A CHIEDERLE ANCORA CONSIGLI! BUONA GIORNATA E COMPLIMENTI PER LA CORTESIA E DISPONIBILITA'.
[#10]
dopo
Utente
BUONGIORNO, APPROFITTO ANCORA DELLA SUA CORTESIA PERCHE' STAMATTINA HO AVUTO UNA PICCOLA PERDITA COLOR SENAPE, MARRONE MOLTO CHIARO. E' NORMALE O DEVO PREOCCUPARMI? DOMANI HO UN'ALTRA ECO DI CONTROLLO MA SE E' NECESSARIO CHIAMO PRIMA IL GINECOLOGO.
GRAZIE MILLE, BUONA GIORNATA.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La perdita da lei descritta non deve destare preoccupazione. Le perdite preoccupanti sono quelle rosso vivo, abbondanti, associate a dolori pelvici. Per oggi stia a riposo in attesa di ripetere l'eco di domani.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE, CERCHERO' DI STARE TRANQUILLA MA L'ANSIA FINO A DOMANI E' TANTA!
LE RINNOVO I MIGLIORI SALUTI.
[#13]
dopo
Utente
SALVE GENTILE DOTTORE, PURTROPPO NON HO BUONE NOTIZIE. GIOVEDI' HO SUBITO UNA ISTEROSUZIONE: DALL'ECO NON SI VEDEVA PIU' ATTIVITA' CARDIACA. DURANTE LA STESSA ECOGRAFIA TRA L'ALTRO I DOTTORI HANNO SOSPETTATO UN UTERO SUBSETTO. PER QUESTO IL GINECOLOGO VUOLE FARMI UNA ISTEROSCOPIA TRA DUE MESI. PUO' IMMAGINARE IL MIO STATO D'ANIMO IN QUESTO MOMENTO. SE CI FOSSE DAVVERO QUESTA ANOMALIA, POTREBBE ESSERE LA RESPONSABILE DELL'ABORTO? E' RISOLVIBILE? SE SI', DOPO QUANTO TEMPO DAL'INTERVENTO E' POSSIBILE RITENTARE UNA GRAVIDANZA?
GRAZIE MILLE, BUONA GIORNATA.
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sono veramente rammaricato per quello che e' successo.
Riguardo ai quesiti da lei posti, le posso dire che l'utero subsetto o " a sella "...potrebbe essere la causa dell'aborto per difficoltà nell'impianto embrionale e nella sua crescita.Per via isteroscopica e' possibile essguire un intervento "riparatore".
Riguardo al tempo da far intercorrere per una nuova gravidanza dipende dal tipo di intervento che eventualmente verrebbe eseguito.
Le rinnovo i piu' cordiali saluti.
[#15]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA TEMPESTIVA.
A PRESCINDERE DAI TEMPI, SAREBBE COMUNQUE POSSIBILE RITENTARE?
GRAZIE ANCORA E MI SCUSI SE SONO PETULANTE.
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, sarebbe possibile.Consideri che lei ha 32 anni ed attualmente una grande percentuale di prime gravidanze si collocano nella fascia d'età 30-35 anni.
Quindi, coraggio! e ancora saluti.
[#17]
dopo
Utente
BUONGIORNO, MI STO LENTAMENTE RIPRENDENDO SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO. VOLEVO FARLE UNA DOMANDA RIGUARDO ALLE PERDITE SUCCESSIVE ALL'ISTEROSUZIONE. NEI GIORNI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVI NE HO AVUTE POCHISSIME. LUNEDI' (4° GIORNO) DOLORI E PERDITE ROSSO VIVO ABBASTANZA ABBONDANTI.IERI E OGGI SCARSE,VISIBILI SOPRATTUTTO SULLA CARTA, DOPO AVER LIBERATO L'INTESTINO. E' NORMALE QUESTA INTERMITTENZA? QUANTO TEMPO POSSONO DURARE LE PERDITE?
SABATO PARTO PER UNA VACANZA AL MARE. POTRO' FARE IL BAGNO ANCHE SE VEDO ANCORA QUALCHE SEGNO?
SCUSI PER LA QUANTITA' DI DOMANDE! SPERO ABBIA MODO DI RISPONDERMI. NEL FRATTEMPO LA RINGRAZIO E LE AUGURO BUONA GIORNATA.
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, e' normale che il 4 o 5 giorno successivo ad un intervento come il suo vi sia un flusso piu' abbondante.Potrebbero durare ancora qualche giorno e diventare rosso scuro. Se ha perdite rilevanti eviti bagni prolungati (per il rischio che il collo dell'utero sia ancora pervio), cosi' come eviti esposizione al sole della zona pelvica nelle ore piu' calde (potrebbe favorire il sanguinamento).
Cordiali saluti e buone vacanze!
[#19]
dopo
Utente
BUONASERA GENTILE DOTTORE, LA VACANZA E' STATA VERAMENTE UTILE PER RIPRENDERMI SOPRATTUTTO PSICOLOGICAMENTE. LE PERDITE NON SONO STATE PIU' RILEVANTI E SONO ORMAI TERMINATE. ANZI IN QUESTI GIORNI STO NOTANDO IL MUCO DELL'OVULAZIONE E SENTO I CAPEZZOLI DOLENTI. SEGNALI CHE PER ME, ALMENO IN PASSATO, PRECEDEVANO L'ARRIVO DELLE MESTRUAZIONI. IL MIO GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO L'ISTEROSCOPIA COME LE HO GIA' DETTO. A SUO PARERE POSSO GIA' FARLA DOPO IL PRIMO CICLO DOPO L'ISTEROSUZIONE?
GRAZIE MILLE, BUONA SERATA.
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sono contento che le vacanze siano andate bene!
Riguardo all'isteroscopia aspetterei almeno 2 mesi in quanto l'utero e' ancora "morbido" in seguito alla gravidanza iniziale (quindi dopo il 2 ciclo).
Cordiali saluti
[#21]
dopo
Utente
BUONGIORNO, GIOVEDI' 15 OTTOBRE HO ESEGUITO L'ISTEROSCOPIA CHE HA CONFERMATO LA PRESENZA DI UN SUBSETTO DI UN CM ALL'UTERO. PER QUESTO SONO GIA' IN ATTESA DI ESEGUIRE UNA METROLLASTICA ISTEROSCOPICA.
HO AVUTO L'ULTIMO CICLO IL 15/09 (PRIMO DOPO ISTEROSUZIONE). MI SEMBRA DI AVER VISTO MUCO FERTILE NELLE GIORNATE DEL 5 E 6 OTTOBRE QUINDI ASPETTAVO IL CICLO IN QUESTI GIORNI. INVECE DOPO L'ISTEROSCOPIA HO RIVISTO MUCO FILANTE DAPPRIMA STRIATO DI MARRONE EPOI DI NUOVO TRASPARENTE! SONO DAVVERO CONFUSA! CHE STA SUCCEDENDO?
GRAZIE, I MIEI MIGLIORI SALUTI.
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le perdite marroni possono essere dovute ad esito dell'isteroscopia, ma e' difficile valutare quando ha ovulato (probabilmente 5-6 ottobre).
Spero che l'intervento di metroplastica possa nel futuro piu' immediato risolvere il suo problema
Saluti