Ecografia transvaginale e anestesia locale

Gentile dottore,
vorrei sapere se esiste la possibilità di praticare l'ecografia transvaginale in anestesia locale. Devo sottopormici per verificare lo stato delle tube, visto che da un anno sto cercando di rimanere incinta, e la situazione di un mioma uterino individuato con una pelvica.
I medici che hanno provato ad eseguirla non sono riusciti perché io non riesco a rilassarmi, irrigidisco i muscoli e provo molto dolore.
Evidenzio che non provo dolore durante i rapporti sessuali.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Occupandomi di eco transvaginale da anni, non mi e' mai successo di eseguirla in anestesia locale. Puo' adoperare una crema anestetica locale Emla.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie