Gravidanza senza eiaculazione interna

Io e la mia compagna il 7 agosto abbiamo avuto un rapporto incompleto non protetto da preservativo perchè per lei era la 2a volta e abbiamo pensato che fosse più pratico non utilizzarlo per consentire una penetrazione meno difficoltosa. Il nostro dubbio si basa sul fatto che io stesso ho estratto il pene una manciata di secondi prima di eiaculare: quindi non c'è assolutamente stata eiaculazione interna. Tuttavia, è possible che lei possa rimanere incinta nonostante non ci sia stata "eiaculazione interna"? Se si, che probabilità ci sono? Ringrazio da subito il medico che darà attenzioni a questo reclamo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualsiasi rapporto non protetto e' a rischio!Dipende se era in periodo ovulatorio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Lei dice di essere in periodo di ovulazione e predeveva l'inizio "delle sue cose" per l'11 agosto! I rischi aumentano o diminuiscono? E' consigliabile una visita ginecologica il più presto possibile?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la mestruazione e' prevista per l'11 agosto non e' in periodo ovulatorio (quindi basso rischio). Si puo' ricorrere comunque alla pillola del giorno dopo da assumere entro 72 ore dal rapporto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente!
Distinti saluti