Vampate in menopausa

Ho 54 anni. Da 4 anni mi hanno asportato l'utero e annessi. Ho sempre sofferto di numerose vampate che, curate con ormoni, inizialmente non li ho tollerati.
Ho provato "Sandrena" 1 mg che per circa 4 mesi ha funzionato ma che ho sospeso per ventuali complicanze tumorali, poi ultimamente la mia ginecologa mi ha prescritto Estraderm TTs 25 mcg cerotti che non mi aiutano per nulla.
Di giono ho calcolato circa 15 vampate con copiosa sudorazioni e di notte almeno 4. Faccio presente di avere ai polpacci molte vene varicose e capillari. Iperpigmentazione con cloasma al viso. Per l'ipertiroidismo prendo Eurotirox 0.75.Visti i risultati insoddisfacenti attuati sino ad ora, chiedo una nuova cura. GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Previ controllo mammografico potrebbe assumere il TIBOLONE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI