Rischio gravidanza?? aiuto!!

Buonasera a tutti,volevo porvi la mia situazione,e non vi nascondo che sono un po' preoccupato.
Sono fidanzato con una ragazza di 16 anni (io ne ho 20) e il 31 dicembre abbiamo avuto il nostro primo rapporto sessuale (eravamo entrambi vergini).
Le sue ultime mestruazioni sono state il 9 dicembre (lei non ha mai avuto un ciclo regolarissimo,ma negli ultimi 3-4 mesi sembrava che si era stabilizzato,infatti le veniva o il 9 o il 10 del mese). Ma vengo al dunque: il nostro è stato un rapporto non protetto anche se non completo (ho eiaculato completamente "fuori di lei"),dopo due giorni,il 2 Gennaio abbiamo avuto un altro rapporto,sempre non protetto e non completo (anche in questa occasione sono "venuto" fuori di lei).
Però oggi è il 13 Gennaio e le mestruazioni ancora non sono arrivate (in teoria dovevano arrivare il 9 o il 10),dunque siamo al quarto giorno di ritardo.
Lei ha una paura tremenda e la notte non ce la fà nemmeno a dormire ed anche io sono molto giù di morale. Volevo sapere da lei se c'era la possibilità di una gravidanza (mi vengono i brividi solo a pensarci,spero solo che questo ritardo sia legato a tutto lo stress che stà accumulando…) o perlomeno quanto è il livello di rischio.
Vi ripeto che le sue ultime mestruazioni sono state il 9 dicembre,(dunque abbiamo avuto i rapporti non protetti il 21° e il 23° giorno dall'ultima mestruo)
Ah,un ultima cosa,prima che arrivino le mestruazioni alla mia ragazza si gonfia la pancia e le fà male (di solito un giorno prima che le arrivino), ve dico perchè due giorni fà e anche ieri sera lei ha accusato questi dolori.anche se come dice lei non è un dolore costante,ma "vanno e vengono"...cosa potrebbe dire?
Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei ringraziamenti!!
Gianluigi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per escludere una gravidanza e' necessario effettuare dei test specifici acquistabili in farmacia o al supermercato seguendo le istruzioni specifiche per l'utilizzo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Caro Gianluigi,
per tranquillità faccia fare il test alla sua ragazza.
In attesa che le risponda in maniera precisa un ginecologo, volevo ricordare ad entrambi che il periodo fertile si calcola a ritroso dal giorno del ciclo: se la ragazza ha le mestruazioni il 10 del mese, il momento dell'ovulazione è all'incirca 14 giorni prima, quindi il 27-28. I rapporti li avete avuti il 31 ed il 2.
Considerando quello che ha riferito, starei abbastanza tranquillo.
Fateci sapere.

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie veramente..ah,un'altra cosa: Io sapevo che il periodo fertile si calcolava partendo dall ultimo giorno di mestruo + 14 giorni (dunque nel mio caso,sarebbe venuto il 29-30 dicembre poichè l'ultimo giorno di mestruo della mia ragazza sono state il 15-16 dicembre). Non sapevo che bisognava andare a ritroso e non aggiungere i 14 giorni!! No?
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
In effetti, la prima fase del ciclo è variabile mentre dall'ovulazione al ciclo trascorrono 14 giorni. Quindi per risalire al giorno dell'ovulazione si sottraggono 14 giorni da giorno in cui inizia il ciclo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto dottore per la spiegazione...dunque da quanto ho capito i miei rapporti li ho avuti in giorni "non particolarmente rischiosi" no?
Un'altra cosa,proprio ieri mattina alla mia ragazza facevano un po' male i reni (ed anche questo insieme al gonfiore della pancia è uno dei sintomi che abitualmente precedevano le sue mestruazioni!)..però niente! Il ciclo non è ancora arrivato! Comunque può essere un fatto positivo? Spero di si! Ancora grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Vorrei aggiungere un'altra cosa: ieri e oggi la mia ragazza non ha nessun dolore...dio mio nn ci stò capendo più niente....per favore datemi qualche delucidazione!!!
[#7]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non c'è niente che tu possa capire perché non c'è niente da capire.
Rilassatevi e, se per domani ancora niente, fai fare il test...tanto è negativo.
In caso contrario, mi propongo come padrino (scherzo!!!)
Fatemi sapere.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il fatto è che lei vorrebbe aspettare ancora qualche altro giorno prima di farlo...che ci posso fare?? Ah,proprio ieri sera lai mi ha detto che ha notato che ultimamente la sua pipì è molto chiara...che potrebbe significare? Mi ha anche detto che forse potrebbe essere dato dal fatto che ultimamente và molto di più al bagno per vedere se le sono venute...può essere dato da questo?
[#9]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
la pipì non c'entra niente...
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ok,la pipì nn c'entra nulla....oggi siamo già al 9° giorno di ritardo...ora che mi ricordo,la mia ragazza nei giorni precedenti la mestruzione e forse pure il giorno stesso prendeva degli antibiotici per un bel raffreddore...può c'entrare?? Magari insieme a tt qst stress....
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
oggi la mia ragazza avvertiva male ai reni,più dell'altra volta!! Però la pancia nn le doleva....può cmq essere un fatto positivo?? Rispondete in più numerosi possibili!! Grazie...
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Credo che stia esagerando

faccia fare un test alla sua ragazza

[#13]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
capisco la sua paura, ma prima di scegliere cosa fare sarebbe bene fare il test di gravidanza (che ora credo abbiate già fatto), poi con serenità si cercherà di capire da che parte iniziare.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie a tutti!!! Il 21 gennaio finalmente le sono venute le mestruazioni!!!!
[#15]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Siamo tutti più sereni...
[#16]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ho avuto veramente paura...ho passato due settimane da cani...grazie ancora a tutti,siete davvero brave persone.
[#17]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Rieccomi tra voi...un consulto: quanto è la vita media degli spermatozoi all'esterno del pene? E' vero che a contatto con l'aria muoiono subito? Ve lo chiedo perchè qualche giorno fà dopo aver eiaculato mi sono pulito con un fazzoletto la mano...mettiamo caso che sia rimasto qualche residuo minimo (ma sinceramente non me ne ricordo),dopo pochi minuti ho "masturbato" la mia ragazza...rischio qualcosa?? Grazie
[#18]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ah,un'altra cosa! mi ero dimenticato! Dopo qualche minuto averla masturbata ho abbracciato la mia ragazza (entrambi eravamo scoperti) e ho sentito il contatto tra il mio pene e la sua vagina avendo una senzazione di "umido". Ora non sò se a me era rimasto "qualcosa" dell'eiaculazione precedente o se quella umida era lei...o magari entrambe le cose! Quello che vorrei sapere è: per quanto riguarda la % di rischio è la stessa cosa se lo sperma (anche se in percentuale minima) rimane in superficie (come nel mio caso)?? O lo sperma deve comunque entrare dentro la vagina per essere "pericoloso"??
Ve lo chiedo perchè stò rivivendo d nuovo giorni angoscianti...grazie mille...
[#19]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
vi prego datemi un aiuto! ah...un'altra cosa...la mia ragazza tra l'8 e l'11 febbraio ha avuto delle perdite biancastre acquose (lei mi ha detto che è una cosa che le succede ogni mese,nulla di strano...) vi prego aiuto!!!!