Una gravidanza senza alcun disturbo, sin dal primo mese

Salve, sono alla 23 settimana di gravidanza e chiedo gentilmente un parere. Posso recarmi in un centro benessere per un idromassaggio? So già che la sauna o il bagno turco sono sconsigliati, ma vorrei avere certezze per quanto riguarda l'idromassaggio (tipo temperatura dell'acqua, permanenza in vasca...). Aggiungo che sto affrontando una gravidanza senza alcun disturbo, sin dal primo mese.
Cordialità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In linea teorica l'idromassaggio non e' controindicato in gravidanza, purche' non vi siano sollecitazioni eccessive e dirette a livello pelvico-addominale, con una temperatura dell'acqua a 36 gradi per un periodo non superiore a 15 minuti.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it