Il mio patner adesso invece è più lui che ha iniziative

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni. Da poco ho iniziato ad assumere la pillola LUCILLE. E in concomitanza mi sembra di avere meno desiderio sessuale, ovvero prima avevo più iniziativa con il mio patner adesso invece è più lui che ha iniziative. Sono preoccupata perchè è una cosa a cui tengo tanto, ma soprattutto non è mai successo di doverci pensare. Mi può aiutare a chiarirmi le idee?Io sono appena alla 4 confezione. è la pillola ? e se fosse quella può passare andando avanti con l'assunzione ? magari è perchè il fisico deve abituarsi? aiuto.. non so a chi chiedere. grazie mille spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra gli effetti indesiderati della pillola e' contemplato anche il calo della libido (potrebbe ridursi con l'andar del tempo). In alternativa chieda al ginecologo se e' il caso di cambiarla con un'altra a diverso contenuto ormonale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"