Oggetti contaminati da cmv

buongiorno,
sono attualmente alla 34° settimana +3 e finora risutata non immune a CMV
Ieri però ho avuto contatto con oggetti (nello specifico detergenti intimi per neonati) ormai non utilizzati da quasi 2 anni(li ho toccato e annusati e poi buttati). Poche ore dopo ho saputo che quella bimmba che utilizzava quei prodotti ha contratto quand'era piccola il CMV....
Ora mi chiedo :il Citomegalovirus proveniente da saliva ,urina e altre secrezioni della bimba può restare sugli oggetti percosì parecchio tempo ?...corro qualche rischio?...se avessi contratto il virus dopo quanto avrei le IGM positive e soprattutto essendo verso la fine del 8 mese e così pericoloso?
Ringrazio moltissimo per la Vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può stare sicura. Neuun periocolo di contagio nei termini da Lei riportati.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio mooltisimo per la sua risposta ....mi sembra che questo virus stia diventando un incubo ..da quando ho fatto l'esame del cmv (esclusivamente alla 29° settimana come indicato dal mio ginecologo)vivo con il terrore..
Ieri per esempio uscita di casa ho incontrato un ragazzo di colore di 36 anni che ha una bimba di 3 che vive in Africa con la moglie ..e lui lavorando nella mia stessa zienda in cui io faccio l'impiegata mi ha fermata e salutata con i classici 2 baci sulla guancia...........
terrore!!!!!!!!....Quasi tutti nei paesi poveri contraggono questo virus...Poi ho pensato che non vede la figlia dai primi di giugno e che se avesse contaratto il cmv avrebbe già terminato la fase infettiva......
tornata a casa mi sono lavata il viso ma la paura che qualche sua goccia di saliva o sudore posizionata sulla faccia sia finita sul mio viso o addirittura in bocca mentre lavavo la faccia.....
Ho motivo reale di preoccuprmi o sto esagerando..........??????
Domani vado a fare gli ultimi esami essendo alla 35 settimana e il mio ginecologo non mi ha prescritto il cmv......ma è vero che se preso così tardi la bimba riesce a vincere questo virus...
La prego gentilmente di rispondermi sono parecchio in ansia ...mi sa che di questo ne risente anche la mia bimba!!!Grazie ancora per il servizio che offrite..soprattutto in questo mese dove tutti (compreso il mio ginecologo )sono in ferie!!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara utente

mi sa che dovesse vermanet incontrare il CMV sarebbe questo a scappare da Lei!!!!

SUvvia!!!!

Mi sa che sta diventando un pò una fissa.

Stia calma.

Non succede nulla.

Continui il suo bravo monitoraggio e SERENA!!!!!