Vorremmo un figlio

Ho 40 anni e mia moglie 32, da 2 stiamo cercando di avere un figlio,ma senza avere successo. Ho eseguito uno speriogramma coi seguenti risultati:
Volume eiaculato 1,5 ml
PH: 8
col grigio chiaro
viscosità normale
nr spermatozoi eiaculato 2700000
nr spermatozoi x ml 1800000.
agglutinati <10%
cell rotonde x ml 200000
emazie assenti
leucociti rari
cellule epiteliali rare
trichomonas assente

motilità prog rett dopo 60 0 dopo 120 0
motilita prog lenta dopo 60 12 dopo 120 10
motilita in situ dopo 60/120 6

Morfologia
Form norm % 2
var fisio % 0
Forme abnormi % 98
anomalia testa % 78
anomalie tratto intermedio % 11
anomalie coda % 9

Tot spermatozoi mobilità prog ml 216.000
tot spermatozoi motilità prog x eiaculato 324.000
Eosin test % 70

Oligoposia, swelling test non eseguibile per marcata oligospermia,marcata astenospermia, marcata teratospermia.

Facendo delle cure si può sperare di avere a breve dei risultati positivi? Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il quesito risulta essere di pertinenza andrologica, per quanto riguarda eventuali analisi e terapie da eseguire. Una volta migliorato lo spermiogramma si potrà pensare ad un tentativo attraverso riproduzione assistita.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il quesito risulta essere di pertinenza andrologica, per quanto riguarda eventuali analisi e terapie da eseguire. Una volta migliorato lo spermiogramma si potrà pensare ad un tentativo attraverso riproduzione assistita.
Cordiali saluti