Mi è stata prescritta la pillola yaz

Gentilissimi Medicitalia,
Desidererei ricevere il Vostro aiuto.
Da qualche settimana mi è stato riscontrato l' ovaio policistico, causa di frequenti dermatiti.
Mi è stata prescritta la pillola Yaz.
Anche se la sua assunzione non è a fini contraccettivi, va assunta a partire dal primo giorno del ciclo?
Il mio ginecologo non l' ha specificato, e come potete immaginare ho una certa fretta nell' iniziare la cura.

Vi ringrazio molto

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola da lei citata, anche se utilizzata a fini non contraccettivi, deve essere iniziata il 1 giorno del ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"