La situazione era migliorata, chiedo è un problema

Salve, mi chiamo Anna Rita e ho 29 anni, con mio marito vogliamo avere un bambino, ma a febbraio ho avuto una cisti di 7 cm, che si è risolta in poco tempo, però continuavo ad avere ciclo irregolare con la formazione di piccole cisti così il mio ginecologo mi ha fatto prendere Inocomplex da 12 Giugno e ho avuto il ciclo il 21/06/2009, poi a luglio il ciclo non mi è venuto ho fatto il test gravidanza sia urina che sangue ma negativo questo il 28/07/2009, e il mio ginecologo con l'ecografia mia ha detto che era tutto non avevo cisti e le mie ovaie stavano meglio e a visto la mucosa interna e che quindi mi sarebbe arrivato il ciclo 7/8 giorni circa, ma ad oggi non ho visto nulla, ho dolori a basso ventre e ai reni con picchi fortissimi alle ovaie, non sono i soliti dolori da ciclo. Quindi mi chiedo escludendo delle cisti visto poichè il 28 luglio non c'erano e visto che la situazione era migliorata, chiedo è un problema di ovulazione? io ho un ciclo medio dal 31° al 35° giorno circa, oppure posso essere incinta? cosa devo fare? mi dia qualche consiglio... grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, per sicurezza esegua un test delle beta HCG sul sangue. Se negative conviene aspettare (consideri il caldo estivo).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quindi lei pensa che non sia problemi di ovulazione? per i dolori che ho, significa che sta quindi per arrivare il ciclo? per quanto riguardo il test beta del sangue l'ho effettuato il 28 luglio ed era negativo, lei pensa che lo devo ripetere? oppure faccio un semplice test di gravidanza della farmacia, premetto che dal 28 luglio ho continuato ad avere rapporti completi, lei pensa che ci può essere un possibilità di gravidanza? Per quanto riguarda i dolori cosa posso prendere che non incidi su gravidanza futura? I dolori che le ho illustrato posso essere sintomo di pre-ciclo?
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, potrebbe aver avuto un'ovulazione in ritardo rispetto agli altri cicli, quindi a distanza di 25 gg puo' essere utile ripetere il test (anche su urina).Puo' utilizzare paracetamolo per i dolori (che possono essere anche premestruali)
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti