Masticazione

Buongiorno, mio figlio di 9 anni e 23 Kg. di peso, dalla nascita mastica solamente con i denti di davanti, con conseguente lentezza. Immagini che per mangiare un pasto completo impiega sui 45 minuti.
Questa settimana deve fare una panoramica.
Lei cosa pensa, che sia un suo vizio oppure potrebbe essere indice di un difetto alla mandibola od altro?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Salve,
Senza una radiografia ortopanoramica e senza visitare il bambino non si può fare alcuna diagnosi.
Quindi la invito a far visitare il bambino da un dentista, anche per escludere qualche profonda carie sui denti posteriori. In questo caso il bambino potrebbe avvertire dolore alla masticazione ed utilizzare quindi i denti anteriori per masticare.

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente