Mandibola scricchiolante e dolorante

Salve,
da quasi una settimana ho un dolore allucinante alla mandibola (lato destro) e quando mangio oltre al dolore avverto una sorta di scricchiolio.
Penso sia nato tutto da una notte in cui ho dormito in treno, probabilmente la posizione o qualche scatto rapido alla bocca.

Ho preso qualche antinfiammatorio ma niente, il dolore continua.
In più mi sono trasferita da poco a Milano e non so come muovermi... sapete darmi qualche consiglio? A chi posso rivolgermi?

GRAZIE, MARIA
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la visita da un odontoiatra esperto in gnatologia è sicuramente consigliabile e per il momento:
dieta morbida, antiinfiammatori, impacchi caldi nella zona dolente
cordiali aluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie in anticipo. Ho prenotato una visita per martedì pomeriggio. Spero che la cosa in qualche modo si risolva.
Premetto che ho portato per anni l'apparecchio in quanto avevo la mascella inferiore che sovrastava quella superiore... forse in qualche modo questo scavalcamento l'ha sensibilizzata?
Mi capita spesso di prendere questo tipo di "colpi di frusta" solo che precedentemente la cosa mi passava in un paio di giorni.
Inoltre ho quasi la sensazione che in qualche modo i denti si tocchino in modo diverso...
Buona giornata!