Vi contatto perche da un anno soffro di acufeni,e pur andando da uno gnatologo

SALVE MI CHIAMO MARIO GRECO,HO 36 ANNI E SOFFRO DI UNA ERNIAZIONE CERVICALE C/5
C/6 CHE COMPRIME IL MIDOLLO.
VI CONTATTO PERCHE DA UN ANNO SOFFRO DI ACUFENI,E PUR ANDANDO DA UNO GNATOLOGO
CHE MI HA DATO UN BITE,NON HO NOTATO MIGLIORIE.
DA PRECISARE CHE GLI ACUFENI SONO ED AUMENTANO DEL 90% SE PORTO LA MANDIBOLA
(SPOSTO)IN AVANTI,O SE SUCCHIO CON UNA CANNUCCIA.
NEI PEGGIORI CASI,NON SPESSO PER FORTUNA,LI SENTO A RIPOSO(10%) O QUANDO
MANGIO.
IL BITE MI è STATO PURE MODIFICATO,DATO LE NON MIGLIORIE,MA NULLA è CAMBIATO.
VI HO SCRITTO DELL'ERNIAZIONI PERCHE,C'E' CHI DICE CHE PUò ESSER CAUSA,DEGLI
ACUFENI E C'E' CHI ASSOLUTAMENTE NON LI METTE A CONFRONTO.
MI DATO NOTIZIE CONSIGLI IN MERITO? GRAZIE ARRIVEDERCI
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è seguito da un buon gnatologo, settore di mia competenza, e i disturbi non si sono modificati probabilmente non vi è correlazione con la situazione occlusale

cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi è possibile avere anche in merito alla mia testimonianza una risposta un po piu soddisfacente? grazie
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
gentile utente, lo scopo del sito non può essere quello di sostituire le visite cliniche. In altre parole dare un consiglio senza averla visitata non è possibile. D'altra parte non è possibile neanche dividere il problema in maniera semplicistica, la responsabile è la colonna o l'ernia? Se fossero entrambe? Chi lo dice che un soggetto con discopatie non possa essere anche maloccluso? Prima cosa che farei sarebbe quella di far fare una valutazione presso uno specialista della colonna. Dopo aver approfondito questo aspetto rivaluterei il bite. Talvolta la situazione è così complessa che fare un bite adeguato non è facile.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite!ora mi ritengo soddisfatto!per quanto riguarda l'ernia,5 neuro chirurghi,hanno disposto che l'acufene non è causata dall'ernia,spero di non sbagliare rivolgendomi ad uno gnatologo,dato che l'acufene si presenta solo muovendo la mandobola.(sbadigliando,mangiando...?)