Dolore alla mandibola e all'orecchio sinistro?

salve
Da circa una settimana ho dolore alla mandibola e all'orecchio sinistro (inizialmente avevo dolore anche alla parte destra ma ora è passato) soprattutto quando mastico, quando sbadiglio, quando sposto o aprò un po' di più la bocca...Non riesco ad aprirla tutta perchè appunto sento dolore.
Pensavo che dopo qualche giorno sarebbe passato da se ma da 2 giorni mi sembra peggiorato.I denti del giudizio non credo perchè sembrano apposto.
cosa potrebbe essere?
grazimille
distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ritengo sia una patologia articolare a livello dell'articolazione temporo-mandibolare.
lei abbisogna di una visita da un collega esperto in gnatolgia; per il momento eviti di forzare l'apertura ed eviti l'uso di gomme e caramelle gommose e cibi di consistenza elevata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it