Un anno soffro di acufeni bilaterali

SALVE HO 36 ANNI,E DA UN ANNO SOFFRO DI ACUFENI BILATERALI,SUONO METALLICO,CHE AUMENTA MOLTO QUANDO:SBADIGLIO,MANGIO E PORTO L'ARCATA MANDIBOLARE IN AVANTI.QUANDO LA SITUAZIONE PEGGIORA,ULTIMAMENTE,LO SENTO FORTE ANCHE NEI PRIMI 2 CASI,MA DI BASE LI SENTO SEMPRE NON APPENA PORTO LA MANDIBOLA IN AVANTI.UN TINTINNIO FORTE E COSTANTE.SPESSO SI ASSOCIA A UNA LEGGERA PRESSIONE ALLA TESTA,NON DOLORE,MA UN FASTIDIO,CHE MI FA STARE UN PO IN UNO STATO CONFUSIONALE...
RICORDO CHE MANGIANDO,DATO CHE MUOVO LA MANDIBOLA GLI ACUFENI SONO ALTERNATI...
DA 8 MESI USO UN BITE PURE MODIFICATO,DOPO 5 MESI DATO I NON RISULTATI POSITIVI,IL BITE è STATO ALZATO,MA ANCORA AD OGGI VA MALE,ANZI PEGGIO.
IL BITE MI è STATO CONSIGLIATO DA UN AMICO DENTISTA.
CHE CONSIGLI OMI DATE? GRAZIE INFINITE MARIO.SI POSSONO CURARE E COME?
GRAZIE INFINITE MARIO

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente necessita di un collega gnatologo esperto che possa aiutarla a risolvere il suo problema che da tempo la affligge
un dentista senza esperienza specifica non è in grado di trattare un quadro simile e di risolverlo
un bite, una placca di riposizionamento o altri supporti possono essere nel suo caso indispensabili ma, via mail purtroppo senza documentazione e visita difficile dire di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite,gredo di emigrare presto(sono di Pa ed ho una zia a Milano)perche credo che qui c'e' parecchia superficialita...
quindi dato che gli acufeni sono associati al movimento mandibolare,crede che sia gli acufeni che i problemi relativi alla testa siano causati solo dalla disfunzione dell'atm?e quindi uno gnatologo oppure un maxillo facciale?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come detto lo gnatologo è l'esperto può essere un medico chirurgo o un odontoiatria o un maxillofacciale ma deve avere la professionalità in gnatologia ( non esiste la specialità )
[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Che sia CERTO risolvere gli acufeni con il trattamento gnatologico non lo può assicurare nessuno. In ALCUNI casi è possibile.
A Palermo ci sono certamente professionisti preparati sulla gnatologia quanto a Milano... si informi e troverà quello che le serve

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it