Dolore mantibola

Buona sera

mi chiamo Federica ed ho 23 anni. Da circa 2 giorni ho un dolore alla mantibola. Il dolore viene quando stringo i denti o apro completamente la bocca o quando ingoio. Non è la prima volta che mi succede, già una volta mi è successo, il dolore si calmava giorno per giorno fino a sparire. Oggi stava andando meglio, fino a questa sera, per una discussione ho stretto i denti ed ora fa più male di ieri. Ho notato che "tirando" il mento verso fuori sento dolore, mentre se tocco sul punto che mi fa male no. Il punto in cui sento dolore è... (è quasi un'impresa spiegarlo) quando si stringono i denti sui lati della mantibola si intravede ciò che io chiamo "muscolo" ma non so se effettivamente è un muscoletto.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si è spiegata bene
non serri i denti se ci riesce ed eviti cibi particolarmente dri e l'apertura forzata della mandibola quando sbadiglia o ride come pure i movimenti che stimolino il dolore fino a quando non ha trovato uno specialista gnatologo che sia in grado di seguirla e trattarla
in estrema sintesi, il problema è legato all'articolazione temporo-mandibolare ed ai muscoli masticatori
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il bruxismo si divide "rumoroso" (digrignamento) e "silenzioso" (serramento). Probabilmente Lei ha la seconda forma.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info