Ipermetropia e spessore

ho sempre avuto le due arcate dei denti inclinate l'una rispetto all'altra e non parallele, l'altro giorno per curiosità le ho portate a essere parallele mettendo uno scottex dove è piu bassa l'arcata superiore , e dopo 10 minuti con lo scottex in bocca la mia vista(sono ipermetrope e astigmatico) è migliorata tanto da riuscire a leggere anche abbastanza piccolo(di solito vedo due fogli!!) e sentivo il collo molto più rilassato del solito,tendenzialmente o il collo"avanti" e la testa rivolta verso l'alto, così invece il collo tendeva ad andare in dietro e la testa ad abbassarsi, è possibile che le due arcate influenziono negativamente vista e postura? se si come mai nessun dentista me lo ha mai detto o hai mai fatto la prova?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è possibile
una visita gnatologica è consigliata
evidentemente gli odontoiatri che l'hanno sino ad ora visitata non sono esperti in gnatologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it