Malocclusione mandibolare

Gentili Dottori,
ho letto in qualche articolo su internet che tra i tanti problemi che può causare una malocclusione mandibolare ci sono anche alterazioni elettrico-neuronali. Vorrei sapere se questa informazione è vera, vorrei sapere, più precisamente, se è possibile che una malocclusione mandibolare grave può scatenare crisi epilettiche del lobo temporale.
Ovviamente sono una donna affetta da epilessia parziale complessa del lobo temporale destro, 37enne, con una grave malocclusione mandibolare che spera di trovare un modo per guarire e non dover più prendere i farmaci antiepilettici.
Ringrazio in aticipo per le Vostre gentili risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Gentile utrente purtroppo non è dimostrato che una malocclusione porti come conseguenza all'epilessia.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Forse in via indiretta la malocclusione dentale potrebbe causare o aumentare lo stress. Questo si che potrebbe incidere sull'epilessia.
Quindi (come dice il collega) la malocclusione non causa l'epilessia. Non è comunque consigliabile mantenere situazioni di malessere (es. grave malocclusione mandibolare), sia in presenza che in assenza di altre patologie.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info