La sintomatologia annessa come vertigini, acufeni, nausea, formicolii

salve!sono un ragazzo di 27 in cura da un osteopata a causa di un colpo di frusta avvenuto a gennaio con tutta la sintomatologia annessa come vertigini, acufeni, nausea, formicolii a braccia e gambe!!le terapia l ho iniziata verso aprile!vorrei porre una domanda avendo un senso di ovattamento alle orecchie e sentendo dei rumori tipo colla che si attacca e stacca quando provo a compensare, il problema degli acufeni potrebbe dipendere dalle trombe di eustachio? inquanto l osteopata ha riscontrato una forte contrattura dei muscoli pterigoidei, che a suo parere potrebbero chiudere le trombe!!! dall otorino ho fatto tutti gli esami tipo impedenziometria timpanometria e sono risultati negativi!!!ho anche una malocclusione! grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
anche la malocclusione potrebbe influire su questi disturbi se evi è associato una patologia all'articolazione temporo-mandibolare
le consiglio una visita gnatologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it