Deglutizione atipica

salve a tutti sono un ragazzo giovane, è da circa un mese (ho cambiato dentista)il dentista "nuovo"mi ha detto che ho la deglutizione atipica e infilo la lingua leggermente in mezzo ai denti quando deglutisco.volevo sapere una cosa, tenuto conto che ultimamente ho avuto qualche disturbo di bruxismo e click mandibolari per i quali mi è stato prescritto un bite,se la deglutizione atipica ce l ho sin dalla prima infanzia o mi sia subentrata a causa dei miei disturbi recenti temporo-mandibolari?il dentista dice che si ha fin da piccoli a causa dell atteggiamento degli infanti ecc volevo sapere un parere in più
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la spiegazione che Le ha dato il suo dentista è giusta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
quindi lei esclude che mi possa essere subentrata recentemente a causa della mia difficoltà nel trovare un posizione di riposo della bocca?