Bite che si muove

10 giorni fa mi è stato dato dallo gnatologo il bite (mascherina superiore senza ganci ma ad incastro), a parte i dolori che patisco, ho notato che il bite è basculante sull'arcata superiore, nel senso a sinistra si incastra perfettamente ed anche troppo direi, mentre a destra premendo con i denti oppure con le mani, si vede che dondola su e giù. Vorrei sapere se il bite deve essere assolutamente stabile e quindi in questo caso significa che il bite è fatto male e va rifatto. O se comunque può andar bene lo stesso e non è un requisito indispensabile.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il byte deve essere stabile e con ritenzione uniforme sulla intera arcata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
sono d'accordo cn il collega : il byte deve essere perfettamente stabile e aggiungo, non deve creare dolore o senso di costrizione..

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#3]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Terza opinione concordante. Il che significa....

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quarta opinione concordante.
Non ci dovrebbero essere neppure i dolori...
Ogni tanto anche ai migliori gnatologi esce una ciamberlla senza buco.
A volte però siamo in ritardo, o siamo troppo stanchi... E non controlliamo abbastanza.
Esseri umani insomma.

Ne parli con lui, lo rimetterà a posto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)