Informazioni indispensabili

Buonasera a tutti. . Sono una ragazza di 26 anni. . Da settembre , dopo una visita del mio dentista esperto in ortodonzia anche, mi ha diagnosticato una temporo mandibolare e mi hafacendo l impronta dato un bite in cautcìu. . .già i denti sopra si sono un pó sistemati, però vorrei sapere. . .il bite può portare a : sensazione di bocca tipo allappata, sotto e vicino la punta della lingua pizzica e se la tocco e stringo tra i denti un pó fà male, e quando mangio certi alimenti come l aceto brucia la lingua? Sono normali? cioè avendo un corpo estraneo è normale? O devo pensare a qualche malattia grave in gola? perché a volte ho anche dolori ai denti siccome ho i denti del giudizio che piano piano cercano di uscire , potrebbero essere loro a darmi Maj di testa a volte dietro al collo e sensazione strana agli occhi? Preciso che sto prendendo da qualche mese il cymbalta che è un antidepressivo , .insomma che devo pensare? Perché so che se si ha un tumore in bocca o alla gola si hanno afte da per tutto perdita appetito o calo di peso .è vero?
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile Paziente,
la sua frase: "insomma che devo pensare? Perché so che se si ha un tumore in bocca o alla gola si hanno afte da per tutto perdita appetito o calo di peso .è vero?"... mi ha colpito! io non l'ho visitata, ma dubito fortemente che lei abbia un "tumore" in bocca, piuttosto penso che lei abbia degli effetti collaterali inerenti il farmaco che sta assumendo, inoltre la presenza del byte può peggiorare la sensazione di xerostomia (bocca asciutta). Ovviamente il collega Specialista avrà registrato il byte che starà sicuramente svolgendo la sua funzione, però faccia presente il tutto al collega che la sta seguendo perché probabilmente le consiglierà un collutorio specifico.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentile dottore intanto grazie per avermi risposto. . .Purtroppo mentre scrivevo il messaggio ero nel manico e perciò scrivevo a getto tutto senza razionalizzare. . .per qualche gg ho tolto il bite e l infiammazione ajja lingua è passata perciò presumo sia il bite , lunedì ho il controllo perciò chiarirò tutto. . Ma una domanda volevo farle, più intelligente . . Ogni tanto ho dei doloretti ai denti , specialmente ai denti del giudizio sotto che stanno uscendo male e quindi spaccano la gengiva e per esempio sotto il dente del giudizio destro quando ho dolore mi si gonfia un pó sotto il collo e fa male e fino a qui è ok.però è possibile che i denti diano dolori a testa, sopra orecchie e dietro, tra gli occhi e mi viene come la sensazione di avere febbre e occhi lucidi ma non ho febbre. . Può essere nevralgia?
[#3]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
I terzi molari in disodontiasi possono dare molti problemi. Quando lunedì farà il controllo del bite esponga anche questo aspetto al collega che valuterà se è il caso di intervenire chirurgicamente o meno.