Dolore mandibolare Orecchio

Buonasera,
da tempo soffro di disturbi all'orecchio. Dopo alcuni controllo medici specialistici mi sono state riscontrate piccole pellicine all'orecchio e una infiammazione.Ho provato a curarmi su indicazione del medico con antibiotici e gocce ma a nulla è valso. Collegato a questo ho dolore mandibolare al tatto in prossimità dell'orecchio sinistro con problematica prima descritta. Avverto fastidio anche sulla parte della nuca dietro l'orecchio. La sera nel coricarmi soffro da circa 3 mesi di Acufene.
Mi chiedo se fosse necessario una risonanza ATM e magari anche all'orecchio.
Da ultimo di cosa potrebbe trattarsi secondo la Vostra esperienza?
Nell'attesa Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non serve davvero la risonanza ma una visita gnatologica, i Suoi problemi di dolore dietro l'orecchio e nella nuca potrebbero essere legati a disturbi gnatologici. Anzi se l'otorino l'ha già visitata è molto probabile che si tratti di quelli... sempre con il limite che si tratta di consigli a distanza senza visita reale.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info