Cefalea dovuta a mal occlusione

Sono un ragazzo di 31 anni, da un paio di anni a questa a parte, ho iniziato a soffrire di cefalea quasi tutti i giorni, così mi reco da un neurologo esperto in cefalee e mi dice che soffro di cervicalgia, dovuta a forte contrattura muscolare, però mi dice anche, dato che il dolore parte dal collo e sale per le mascelle finendo con una pressione alle tempie, che può trattarsi di problema di malocclusione o disordine tempo mandibolare e mi consiglia un bite. Ora sono in attesa della visita gnatologica, nel frattempo, vorrei sapere, è possibile che una disfunzione o una malocclusione può portare queste cefalee?
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
In linea di principio si. Va fatta una visita gnatologica per capire le relazioni atm, occlusione e postura testa-collo ed altri parametri quali deglutizione, respirazione classe dentale ed altro.
Bravo il neurologo ad orientarla verso lo gnatologo essendo queste cefalee frequentemente associate a disturbi occlusali.
Distinti saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente