Disfunzione atm

Gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni,,sono ormai 8 anni che soffro di una strana sensazione alla testa come se avessi la testa pesante accompagnata da nausea e stanchezza..è da premettere ce sono una persona molto ansiosa ..infatti mi sto curando con antidepressivi e ansiolitici ..però è da dire che ho una malocclusione e il click mandibolare che mi ha portato una disfunzione temporo mandibolare..vorrei sapere se questo problema all'ATM può essere la causa della mia sensazione di testa pesante e tutti questo sintomi che mi stanno rendendo la vita impossibile..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
guardi il muscolo temporale spesso le sedi della cefalea tensiva sono in quei muscoli che sono gli elevatori della mandibola. Guardi le immagini dei muscoli del distretto cranio cervicale nell'articolo http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=35&y=16 e provi a leggere tutto dovrebbe trovare tante notizie interessanti.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta..
Il mio dentista mi ha dato un bite da mettere la notte poi mi ha detto che c'è bisogno di una terapia ortodontica che consiste nel mettersi un apparecchio fisso ma sinceramente a 25 anni non riesco proprio a vedermi con un apparecchio fisso
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Prima si deve togliere il dolore... POI si fa quel che si vuole DOPO CHE SONO SCOMPARSI I SINTOMI