Malocclusione dente del giudizio

Buongiorno a tutti,
Circa sei mesi fa cominciai a sentire alcuni fastidi al collo e alla mandibola (solo da una parte) soprattutto verso la sera. Il fastidio/dolore comincio a farsi sentire anche durante altri periodo della giornata e decisi di andare dal dentista pensando fosse il dente del giudizio. Il dentista mi fece una piccola radiografia e mi venne trovato il dente del giudizio in posizione orizzontale che premeva sugli altri denti. Mi venne consigliato di toglierlo e cosí feci circa due mesi fa.
Il fastidio è ancora presente.Sono anche andato dal medico di base che ha supposto una contrattura dei muscoli della mandibola dovuta alla precedente presenza del dente.Mi disse che in 2-3 mesi se ne sarebbe andato. Ora dopo quasi 2 mesi ancora ho questo fastidio. Possibile che il medico abbia sbagliato la diagnosi?o devo aspettare ancora?
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che il dente non avesse nessuna importanza
una visita gnatologica è sicuramente consigliabile
se esiste un'alterazione muscolare per problemi occlusali impossibile rientri spontaneamente dopo l'estrazione di un dente incluso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Non so se può essere considerata come visita gnatologica ma Il medico mi aveva consigliato di far controllare la masticazione al dentista. Questi dopo avermi fatto masticare un foglietto rosso e avermi controllato l'ha definita "abbastanza buona".Comunque mi sa che la prossima mossa sarà proprio una visita gnatologica perchè non riesco proprio a sbarazzarmi di questo fastidio.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non era una visita gnatologica sia per le modalità che per la risposta
meglio cercare un collega esperto
[#4]
dopo
Utente
Capito,la ringranzio dell'aiuto