Domanda

Buonasera, ho avuto una distonia della lingua fino a una settimana fa e volevo risolvere un dubbio a tal proposito.
La distonia della lingua, anche dopo essere eventualmente scomparsa, può comportare una modifica della posizione linguale a riposo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La distonia della lingua è una diagnosi che qualcuno Le avrà fatto. Presumo un neurologo, ci da qualche informazione in più su cosa Le ha detto? E' stata trovata una causa? Stava assumendo farmaci? Una causa importante può essere l'assunzione contemporanea di farmaci http://www.distonia.it/clinica/farmaci.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, si, mi è stata diagnosticata dal neurologo, che l'ha associata a un neurolettico (il Risperdal) che ho assunto per un mese da inizio agosto a inizio settembre di quest'anno.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ricostruendo Lei ha preso un farmaco che Le ha provocato una distonia della lingua per un mese... finita l'assunzione del farmaco è scomparsa. Io sarei tranquillo.
Saluti