Mancanza di equilibrio

Buonasera,
Sono una ragazza di 17 anni, da qualche giorno la sera sentivo come se non riuscissi a stare in equilibrio, ora da due-tre giorni dalla mattina appena mi alzo, sento questa sensazione sempre. Questo succede solo quando sono in piedi e se chiudo gli occhi il mio corpo cade in avanti. Oltre questo, la sera sento anche una forte stanchezza. Sono andata dal medico curante che mi ha consigliato di prendere delle gocce per le vertigini “Microser”, ma dopo averle assunte due volte, la sera ho avuto dei forti giramenti di testa. La mattina sono andata in ospedale, ho fatto le analisi, perfette, la visita dall’otorino che non ha riscontrato niente e dal neurologo che anche lui non ha trovato nulla. La mia domanda è, da cosa derivano allora questi continui sbandamenti??
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, l'insorgenza di vertigini può anche essere sostenuta da una malocclusione dentaria con malposizione mandibolare e disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) .Poiché il suo disturbo permane e le indagini specialistiche non hanno riscontrato problemi di diretta pertinenza ORL, le suggerirei di non trascurare questa possibile causa di vertigine spesso dimenticata: anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatrica non sono sostenuti da problemi otologici, è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
Per tutto quanto sopra, le suggerisco di consultare anche un dentista –gnatologo esperto in problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare, e soprattutto nei rapporti fra ATM e Orecchio: non tutti i dentisti amano coltivare questa sottospecialità.
Le suggerirei anche di dare un'occhiata all'articolo qui sotto.
linkato.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo, provvederò a consultare il mio dentista. Cordiali saluti!