Dolore al ginocchio e anca dopo spostamento denti

Da qualche tempo circa 4 mesi ho un fastdio all anca dx. ho anche un dolore alla parte bassa della schiena a destra quando mi sveglio che poi scompare quando mi alzo e comincio a muovermi un pò.Il fastidio all anca non è continuo ma si acutizza con lo sforzo ed è comparso con la raccolta delle olive (caricando le cassette)sempre 4 mesi fa.Circa una settimana fa correndo sul tapis roulant(il fastidio all anca era presente) dopo circa 20 min di corsa leggera ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio destro.il dolore era localizzato nella parte posteriore del ginocchio e si estendeva anche sotto la rotula smettendo di correre il dolore è sparito e non lo avvertivo nemmeno camminando.Ho evitato di correre per 3 giorni applicando una pomata a base di ketaprofene (orudis credo) ho provato a correre di nuovo ma il dolore era ancora presente. il giorno seguente ho fatto una camminata e camminando in discesa avvertivo lo stesso dolore al ginocchio nella fase di estensione della gamba.Scrivo a lei e non ad un ortopedico perchè ho subito l estrazione di 2 denti del giudizio uno l' anno scorso e uno 2 mesi fa inoltre gli altri due sono entrambi usciti totalmente.i denti estratti ,quelli di sotto, mi hanno fatto accavallare gli incisivi mentre spuntavano e ho anche avvertito dolore ai denti superiori .Mi chiedevo quindi se esiste correlazione tra questi sintomi e a chi devo rivolgermi . La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sinceramente non è possibile rispondere senza una visita, ma l'impressione è che sia più probabile una causa diversa da quella che ha ipotizzato

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
E' possibile che la causa sia una dismetria degli arti inferiori se pur lieve che mi è stata riscontrata quando avevo 13-14 anni?
L'ortopedico mi consigliò di mettere due comuni suolette sotto un piede ma non le ho mai messe e adesso non ricordo quale è la gamba più corta. Visto che i pantaloni si consumano solo a sinistra (toccando terra) potrebbe essere la gamba sinistra?
Devo rivolgermi ad un ortopedico?
Che lei sappia una visita sulla bilancia stabilposturometrica potrebbe giovare?Qualche ortopedico o professionista in abruzzo la possiede?

La ringrazio dell' attenzione concessami
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Certo che una visita posturale su pedana potrebbe giovarLe. Non conosco nessuno in Abruzzo, mi spiace.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Mi associo a Daniele consigliandole un'esame posturale completo di pedana stabilometrica, baropodometria statica e dinamica, fatto con la compresenza di gnatologo, fisiatra e tecnico ortopedico. Sarebbe bene avere anche chiara la situazione oculistica ed otorino.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le numerose risposte per quanto riguarda la vista sono leggermente astigmatico ma non porto sempre gli occhiali perchè vedo abbastanza bene anche senza.
Sono abruzzese precisamente di Pescara a chi devo rivolgermi per avere tutte queste professionalità?
Conoscete centri o professionisti?Non vorrei fare 600 km per andare a Pisa ....

Grazie ancora per l' aiuto
[#6]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Si rivolga al suo Ordine dei medici e porti gli occhiali.

Cordialmente.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Vicino a Lei c'è il Prof Michele D'Attilio trova tutti i riferimenti a http://www.lizardmed.eu/index.php?searchword=michele+d%27attilio&option=com_search&Itemid= numeri di telefono ecc. Dovrebbe trovarlo anche in Università (centralino Sede di Chieti: Via dei Vestini,31 - Centralino 0871.3551 Sede di Pescara: Viale Pindaro,42 - Centralino 085.45371)
Saluti
Daniele Tonlorenzi