Distanza naso bocca

Salve, vorrei avere, se possibile, qualche informazione riguardo l’estetica della distanza naso bocca. Ho letto che la distanza “giusta” in un uomo deve essere di circa 1.5cm. La mia è di circa 2.2cm. L’inestetismo deriva soltanto dalla distanza o anche dalla conformazione del labbro superiore? Perché io non l’ho notato da molto, poichè mi sembra mi stesse abbastanza bene questa distanza, magari per la conformazione appunto del labbro superiore. Però ora che l’ho notato mi da parecchio fastidio e ho guardato i possibili interventi di riduzione. Un intervento di questo tipo habun lungo tempo di convalescenza? Nel senso, dovrei stare mesi con cicatrici o si può fare senza che nessuno si accorga? Il prezzo attorno a quanto si aggira? Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente una delle proporzioni del viso presa singolarmente non ha senso,ma deve essere contestualizzata a tutte le altre,per questo esistono studi appropiati come l'esame cefalometrico.
Da questo si possono individuare le eventuali anomalie dento/scheletriche del viso e le possibili applicazioni terapeutiche.
Le consiglio quindi in primis una visita ortodontica come primo step diagnostico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta