Bruxismo

Buongiorno,
fin da giovane ho mala occlusione, per la quale ho fatto visite specialistiche da diversi professionisti (anche Ospedale di Borgo Roma a Verona), sulla quale è stato ritenuto opportuno non intervenire, non creandomi gravi problemi (nemmeno dolore).
Da un paio di anni, tuttavia, ho iniziato a soffrire di bruxismo con continue rotture dei denti, nonostante l'urtilizzo di un byte (confezionato su misura da dentista) che indosso la notte..
In questi anni sono stata anche in cura da chiropratico, fisiokinesi, fisioterapista, osteopata per dolori osteoarticolari (rachide e lombi in primis), determinati, a detta dell'ultimo specialista, da uno squilibrato assetto posturale (ora sistemato ????)..
Al di là del fatto che sono ben consapevole che il problema del bruxismo è un problema che non si risolve con un byte (e ci sto lavorando), vi chiedo se vi sia qualche rimedio (tipo copertura denti o simili) per evitare di andare dal dentista 3 volte a mese a rifare sempre gli stessi denti, o se, come mi consiglia il mio dentista (che io reputo comunuqe serio), la ricopertura dei denti sarebbe assolutamente inutile (se non da evitare) in quanto rischierei di rompere il dente sotto la copertura.
Spero di essere stata chiara.
Grazie per il consulto.
Con i migliori saluti

Donata Manzoni
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La invito a leggere l'articolo del Collega Tonlorenzi,ove troverà molte informazioni circa la problematica evidenziata.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

potrebbe esserle utile anche

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Poi se necessita di chiarimenti,chieda pure.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottor De Socio,
la ringrazio molto per la celere ed esaustiva risposta. Mi consulterò con il mio dentista per valutare modifiche al byte che attualmente uso.
Non trascurerò, ovviamente, di approfondire la motivazione del mio problema, sulla base delle informazioni tratte dagli articoli che mi ha gentilmente evidenziato.
Cordiali saluti