Dolori da bruxismo

Buongiorno,
Ho 26 anni e soffro di mal di testa,dolori alla nuca e alla mandibola,ricorrenti.
Qualche anno fa parlai con il mio dentista di alcuni scricchiolii (solo al mattino)a livello dell'articolazione temporo- mandibolare,lui disse che la volta successiva ne avremmo parlato meglio,e quando andai la volta dopo mi disse che succede spesso ed era normale.
Adesso,siccome da 4 giorni ho mal di testa e male al collo persistente e continuo,ho cercato un pò su internet e mi sembrava di "riconoscermi" nel bruxismo statico senza digrignare.
Io serro sempre i denti di giorno e credo di farlo anche di notte,siccome soffro anche di risvegli notturni frequenti credo sia ricorregabile al bruxismo.
La mia domanda è :"in attesa di andare dal dentista che vedrò a gennaio,e prima di spendere tutti quei soldi per un' eventuale bite,posso usarne uno "da farmacia"?"
Premetto che non ho i denti consumati,nè mal occlusione dentale da ciò che mi dissero i dentisti (per altri motivi)
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non compri nulla in farmacia senza aver eseguito una visita Gnatologica .Per sua informazione il bite è un dispositivo individuale prescritto in base ad un ragionamento diagnostico e realizzato in base alle risultanze di una valutazione clinica approfondita.

Le invio dei link informativi di un esperto Collega

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a pensare se un maschio alto 180 cm con un peso di 90 kg ha le stesse scarpe di una donna alta 1 metro e 60 che pesa 70 kg...... per l'occlusione è ancora peggio, nel senso che oltre alla grandezza della bocca c'è chi ha i denti storti, chi è in prima classe, chi in seconda, chi ha il palato stretto, morso crociato ecc. Un bite richiede molto tempo per essere confezionato bene e molto tempo per seguirlo negli esiti. Finché non si comprende che chi lo sa fare bene ha dedicato a ciò tempo entusiasmo, passione e finché i pazienti cercheranno bite confrontando i prezzi questi sintomi se li terranno. Se penserà che un bite è caro (senza sapere quanto tempo ci vuole per costruirlo e seguirlo nel tempo) credo si terrà i dolori. Quando farà i conti con la sua salute e capirà che avere quei fastidi è più costoso del bite probabilmente risolverà.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info