Botta mandibola

Buonasera..
Sono un ragazzo di 30 anni,
Vorrei esporvi il mio caso con la speranza di riuscire a capire davvero come procedere.
Circa 6 mesi fa in un allenamento di arti marziali ho preso una testata involontaria nella parte bassa del mento, a destra.
La botta mi ha scheggiato il canino sinistro e per quanto riguarda la mandibola mi è sembrato che un ago mi entrasse nell'orecchio sinistro.
La mattina dopo il dolore che andava dall'orecchio sinistro a tutta la bocca era tale da non riuscire ad aprire la bocca.
Sono andato dal dentista che mi ha ricostruito il canino, e dato che, oltre alla mandibola, mi faceva male anche parecchio il dente, mi viene fatta una lastra al dente con esito 'nulla di grave'
Per quanto riguarda la mandibola mi vie e detto di aspettare e vedere nei giorni seguenti.
Dopo 5 giorni il dolore alla mandibola migliora ma torno dal dentista per un fastidio continuo al dente, come se avessi qualcosa dentro che mi facesse male, un fastidio continuo.
Mi viene fatto un molaggio selettivo dei denti non so per quale motivo, e mi viene preso lo stampo per un bite notturno.
Ora, non so se per via del molaggio effettuato in maniera errata e aventata, o se per via della botta, ma dopo 6 mesi la situazione è questa:
Parte sinistra della mandibola sempre tesa, con tensione del collo e COSTANTE sensazione di orecchio ovattato, una sensazione strana, come quando un'orecchio sta per strapparsi, ma rimane proprio lì, non si stappa mai.
Questo specie nei momenti in cui rilasso il viso.
Fastidio al canino, quasi fosse 'scoperto', in un punto molto piccolo, e sensazione di insicurezza, dato che lo sento non forte, quasi come se si muova un po'.
Mi scuso per le spiegazioni poco professionali, ma cerco di rendere l'idea.
Ora, in che modo dovrei agire secondo voi per non buttare più soldi e risolvere questo disagio?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente deve rivolgersi ad uno gnatologo, la Sua ATM ha subito un colpo e la testa del condilo "sta schiacciando" l'orecchio che ne risente. Un buon bite risolverà la Sua situazione.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info