NON SO CHE FARE:Maocclusione 2 classe, acufeni, schiocco mandibolare, contrazioni al collo

Salve è da un anno ormai che soffro di schiocco mandibolare destro a volte anche sinistro con dolori quando apro molto la bocca, (come quando mangio un panino), strani rumori alle orecchie che si intensificano al mio risveglio e quando vado a dormire soprattutto, accompagnati da fischi ogni tanto, contrazioni al collo, testa pesante, ho sofferto anche di attacchi di panico ma non so se sia dovuto necessariamente a questo.
Sono andata dal dentista e mi ha diagnosticato malocclusione 2 classe con schiocco mandibolare, curva di spee nell’arcata inferiore e morso aperto con un overjet di qualche centimetro. Ciò che vorrei sapere è risolvibile il problema mettendo apparecchio fisso? Non ho ben capito se ciò peggiorerebbe il problema ATM invece... Spero in una vostra risposta, ormai esausta cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In caso di disordine temporo-mandibolare che si manifesta con i sintomi da lei riferiti,il primo passo è una terapia Gnatologica rivolta a ripristinare un corretto rapporto mandibolo-cranico ed occlusale.In seconda battuta,in assenza di sintomi,può essere presa in considerazione una terapia ortodontica o chirurgico ortodontica.
Legga il link informativo sul TMD

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia