Sentirsi stringere zona sottomandibolare

Salve non so se è la sessione giusta ma volevo parlarvi di un problema che mi affligge da tempo
Ho da un mese o anche più un senso di fastidio stringimento nella zona sottomandibolare come se mi stessero. Strozzando... Il mio medico mi ha fatto fare le analisi ed è tutto nella norma visita neurologa negativa.. Diciamo che soffro di bruxsismo e da poco mi hanno trovato una malocclusione dentale e il mio. Dentista dice che ho problemi ai nervii della muscolatura facciale.. In piu devo togliere dei denti del giudizio.. É possibile che si tratta di bruxsismo? Che sia un problema dentale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non è possibile affermare che il tutto dipenda dall'apparato stomatogmatico e nemmeno possiamo sapere se sono presenti le indicazioni all'avulsione dei terzi molari. Forse convivere tranquillamente con il fastidio è la cura meno dispendiosa e più semplice, dopotutto hanno appurato che non c'è nulla e che non ci sono rischi di soffocamento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Però è come se mi soffocasse
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile che la sensazione lamentata possa dipendere da contrattura dei muscoli ioidei.Legga gli articoli informativi seguenti e veda se ha sintomi simili e se si riconosce
in essi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Come se, ma sta respirando senza problemi.
[#5]
dopo
Utente
E come se mi stringessero ai lati della. Gola aiuto mi sento uscire pazza
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia una visita presso un Collega Gnatologo e poi ci faccia sapere.....

Cordiali Saluti