Mandibola , orecchio , mal di testa

Salve . Un mesetto fa durante una partitella presi una pallonata tra orecchio e mandibola. Presa la pallonata per 2 giorni ho avuto un dolore alla mandibola ,che non mi permetteva neanche di mangiare , e la posizione dei denti mi sembrava essere cambiata . Ultimamente ho dolore all'interno dell'orecchio e quando finisco di mangiare anche un po' alla mandibola ed inoltre ho sempre mal di testa sulla zona frontale . Non ho eseguito nessuna visita fino ad ora . Aspetto consigli su come muovermi e cosa può essere.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Setta Dentista 7 1
E' necessaria una visita gnatologica, perché il trauma (la pallonata) potrebbe aver dislocato il menisco nell'articolazione tempero-mandibolare (ATM) e questo evento può comportare una cinematica alterata nei movimenti di apertura e chiusura della bocca e nella posizione dei denti tra loro durante la deglutizione.
Esistono manovre di riposizionamento mandibolare, bite morbidi di rilassamento articolare.
In ogni caso, praticando uno sport di contatto le consiglio di abituarsi ad usare un bite sportivo su misura.
Cordialmente

Dr. Carlo Setta
https://www.dentistacarlosetta.it